Circolare 18 settembre 2014 – Informatizzazione registro organismi di mediazione ed elenco enti di formazione

“Adempimenti previsti per tutti gli organismi di mediazione e gli enti di formazione già iscritti alla data del 02/11/2014.…tutti gli organismi e gli enti già iscritti alla data del 2 novembre 2014 sono tenuti ad effettuare entro il 27 febbraio 2015 la registrazione al sistema informatico al seguente indirizzo http://mediazione.giustizia.it, al fine di ottenere le credenziali di accesso necessarie all’inserimento di tutti i dati e dei documenti correlati e al fine di interloquire con l’amministrazione in via telematica.”…(omissis)

Tenuta del registro A far data dal 1° marzo 2015 nella pagina web del sito del Ministero della Giustizia, alla voce Registro organismi di Mediazione ed Elenco enti di formazione, saranno presenti i soli organismi che avranno provveduto ad inoltrare all’amministrazione tutti i dati mediante il sistema informatico. La trasmigrazione dei dati su tale sistema comporterà la visualizzazione di un nuovo registro e di un nuovo elenco che si andranno a popolare via via che gli organismi e gli enti si iscriveranno, ma che si auspica sia completo di tutti gli organismi e gli enti già iscritti.

 L’amministrazione, dopo aver validato i dati inseriti dagli organismi e dagli enti che, nel loro stesso interesse, abbiano provveduto agli adempimenti di cui al punto 2 e 3 della presente circolare, provvederà all’inserimento nel nuovo registro e nel nuovo elenco e ad oscurare i dati presenti sul vecchio registro e sul vecchio elenco. Questi ultimi, infatti, sono destinati a scomparire.
Si evidenzia, infine, che solo gli organismi e gli enti che effettueranno la registrazione sul sistema informatico vedranno inseriti i nominativi dei mediatori e formatori, nell’apposito elenco dei mediatori e dei formatori di cui agli artt. 3, comma 3 e 17, comma 3, D.M. 180/2010.”

Leggi tutta la circolare

Condividi
css.php