Ciò che ci distingue

CIò CHE CI DISTINGUE

I nostri punti di forza

L’esperienza maturata negli anni ci ha insegnato l’importanza di gestire con la massima cura e attenzione le vostre mediazioni sin dalle fasi iniziali per incrementare la percentuale di adesioni delle parti invitate e di accordi conclusi in sede di mediazione.

Tutor dedicato

Ad ogni procedura verrà assegnato un Consulente che si metterà in contatto con il Vostro studio da un’utenza dedicata e Vi assisterà sin dalle prime fasi.

Scelta del mediatore

Per ogni procedura nomineremo il Mediatore più qualificato a gestire la controversia lasciando comunque agli avvocati la facoltà di esprimere le proprie preferenze.

Deposito dell’istanza

Il Consulente Vi fornirà supporto ed assistenza nella fase di compilazione e deposito dell’istanza, anche in via telematica.

Convocazione delle parti

Il Consulente contatterà personalmente le Vostre controparti per invitarle a partecipare alla procedura evidenziando le enormi opportunità e vantaggi offerti dalla mediazione.
L’Organismo provvederà quindi a convocare le parti entro 3/5 giorni a mezzo di raccomandata a/r e/o PEC.

Aggiornamento tempestivo

Il Consulente Vi informerà immediatamente della decisione delle parti invitate di aderire o meno alla mediazione e Vi segnalerà eventuale documentazione integrativa da produrre il giorno dell’incontro.

Data del primo incontro

Gli avvocati hanno diritto di scegliere la data del primo incontro che verrà poi comunicato alle parti invitate.

Verbale negativo online

Quando la parte invitata comunica la propria intenzione di non aderire alla mediazione è diritto dell’avvocato ottenere il verbale negativo del primo incontro collegandosi online. In tal caso sia l’avvocato che il Suo Cliente potranno partecipare all’incontro da remoto direttamente da studio.