RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. Marco Ceino
Dottore Commercialista dal 1986 e Revisore Legale dal 1995. Ha maturato precedenti esperienze manageriali e di consulenza presso importanti società multinazionali.
Nel corso degli anni si è consolidata l’attività di consulenza nella definizione degli interessi tra soci e composizione dei conflitti, risoluzione da crisi da sovraindebitamento, gestione dei rischi e governo d’azienda, ristrutturazioni, valutazioni d’azienda, due diligence, audit e gestione crisi d’impresa.
Professore a Contratto per l’insegnamento di Tecniche di Ricerche di Marketing presso la facoltà di Economia e Commercio della LUISS di Roma (1992-1998) e per l’insegnamento Arbitrato e Mediazione nelle relazioni commerciali d’impresa presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi UNICUSANO di Roma (dal 2020).
Conciliatore societario dal 2007, mediatore dal 2010 e arbitro in numerosi procedimenti è iscritto nell’Elenco unico regionale degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa ex art. 3, comma 3, del D.L. n. 118/2021 (da gennaio 2022).
Autore di numerose pubblicazioni e fondatore e direttore responsabile da marzo 2013 della rivista “la MEDIAZIONE un vantaggio sociale e competitivo”.