Avv. Anna Patania

L’Avv. Anna Patania, laureata nel 1985 all’Università “La Sapienza” di Roma con tesi in diritto processuale civile e iscritta dal 2001 all’Albo dei cassazionisti, dal 1996 svolge presso lo Studio Legale dell’Avv.Prof. Piero Sandulli, attività libero professionale, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto civile – con particolare riferimento al diritto del lavoro e al diritto societario – nonché in materia di diritto amministrativo – in particolare appalti pubblici, edilizia ed urbanistica, pubblico impiego e sanità – oltre che di diritto tributario.
Dal gennaio all’ottobre 2011, è responsabile Staff Organizzazione e Segreteria dell’Organismo di Conciliazione Bridge Mediation Italia. Ha fatto parte del Comitato di Redazione della rivista “I quaderni della Conciliazione” di Bridge Mediation Italia. Ha pubblicato alcuni articoli in detta rivista, in materia di conciliazione ed arbitrato. Ha svolto il ruolo di Conciliatore in diverse procedure di mediazione, sia innanzi la Consob che innanzi la Bridge Mediation Italia, ora Deconflict. Ha tenuto una serie di seminari in materia di conciliazione all’Università di Teramo, presso la cattedra di diritto processuale civile del Prof. Piero Sandulli.
Dal 2020 è stata incaricata dalla Camera Arbitrale della Confcooperative per lo svolgimento, in qualità di arbitro, di una serie di arbitrati.
Nel 2020 ha partecipato quale arbitro, su incarico del Presidente del Tribunale di Roma, ad un arbitrato in tema di diritto societario ed è stata, altresì, Presidente di un collegio Arbitrale Fin.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese.